Sfruttare tutto il potenziale dell'app ePost con gli smart tag.

1 min Tempo di lettura
17. gennaio 2024

La gestione efficiente di documenti e informazioni non solo fa risparmiare tempo, ma evita anche scocciature. Gli smart tag ti permettono di organizzare in modo strutturato le lettere digitali e i documenti scansionati nell'app ePost e di ritrovarli in un batter d’occhio. In questo articolo ti spieghiamo come.

Cosa sono gli smart tag?

Gli smart tag, o tag intelligenti, sono parole chiave o etichette digitali che puoi assegnare ai tuoi documenti o file nell'app ePost per facilitarne la ricerca. A differenza delle cartelle tradizionali, in cui i documenti sono organizzati in base a criteri fisici o alfabetici, i tag intelligenti consentono una categorizzazione flessibile e personalizzata. In questo modo puoi creare tag che riflettano le tue esigenze e i tuoi bisogni individuali. Veramente pratico! Ecco come funziona:

epost-blog-phone-2-1

Passo 1

Cliccate su "Archiviazione e servizi" nella pagina iniziale dell'app ePost per accedere al sistema di archiviazione dei documenti.

epost-blog-phone-3

Passo 2

Accedi al documento a cui desideri aggiungere gli smart tag.

epost-blog-phone-4

Passo 3

Clicca sull'intestazione del documento o sul menù a tre punti.

epost-blog-phone-new-1

Passo 4

Aggiungi i relativi tag che meglio descrivono il documento. Ad esempio, puoi utilizzare tag come «fatture», «contratti», «documenti fiscali» o «nome della società». Salva le modifiche.

 

Ricerca di smart tag

Per ritrovare il documento che hai «taggato», clicca semplicemente su «Archivio e servizi». Inserisci il tag ed ecco fatto: appariranno tutti i documenti che hai etichettato.

Suggerimento: lavorando con più tag, è possibile limitare ulteriormente la ricerca. Ad esempio, se ti abitui a etichettare tutte le fatture sia con il tag «fatture» che con il tag «nome della società», potrai quindi cercare le fatture specifiche di una determinata azienda inserendo entrambi i tag nel campo di ricerca. In questo modo risparmierai ancora più tempo.

Nessun commento al momento

Facci sapere cosa pensi