Privati

Dì addio alle buste e alla carta

Abbonati al servizio di scansione ePost per avere più posta digitale. 
Test gratuito per 30 giorni
Privati

Dì addio alle buste e alla carta

Abbonati al servizio di scansione ePost per avere più posta digitale.

Registrarsi ora
{}

A cosa serve il servizio di scansione

Con il servizio di scansione non ricevi solo la posta dei nostri partner direttamente nell'app, ma anche (quasi) tutta la tua corrispondenza in formato digitale. 

Offerta per te

Semplificati la vita con il servizio di scansione di ePost. 

ePost Basic
CHF 0.-
Ricezione digitale delle lettere dei partner ePost
Archivio per documenti
Funzione di scansione
Pagamento delle fatture direttamente tramite l'app
Scanning Service
CHF 9.90
/ mese
10% di sconto con l’abbonamento annuale
Ricezione digitale delle lettere dei partner ePost
Ricezione digitale delle lettere da mittenti che non hanno ancora aderito alla rete ePost
Archivio per documenti
Funzione di scansione
Pagamento delle fatture direttamente tramite l'app
Diversi indirizzi (ad es. casa di vacanza) possono essere inseriti nello stesso abbonamento
EDS Premium Service
da CHF 47.00
/ mese
Trasferimento diretto delle scansioni alla vostra app ePost
Indirizzo postale centrale per tutti gli invii (lettere, riviste, giornali, piccole merci)
Ulteriore elaborazione e archiviazione nell'app ePost
Spedizione o distruzione collettiva fisica (gratuita) e spedizione supplementare
Conservazione fino a tre mesi
Spedizione e inoltro di spedizioni fisiche (ad es. carte di credito), soprattutto all'estero

**Ad eccezione, ad esempio, di schede elettorali, carte di credito, biglietti d'ingresso, ecc. che continueranno a esserti recapitati fisicamente. Per saperne di più 

I tuoi vantaggi in breve

ePost_Handy_Sofa_App

Il servizio di scansione in sintesi

  • Ricevere lettere in formato digitale, anche da mittenti esterni alla rete dei partner.
  • Elaborate le fatture in arrivo senza dover passare dalla vostra app bancaria e archiviatele comodamente nello stesso posto.
  • Archiviazione intelligente: le pile di carta e i faldoni disorganizzati appartengono al passato. Grazie alle etichette intelligenti, potete ritrovare rapidamente i documenti fiscali, assicurativi, ecc.
  • Avete ancora un appartamento per le vacanze? Inserite più di un indirizzo

Iniziare con ePost ScanningService

Sei nuova/o in ePost?

Scarica l'app gratuitamente e registrati per iniziare

New call-to-actionNew call-to-action

Configurazione in pochi passi

Schritt 1

Scaricare l'app

Scaricate gratuitamente l'app ePost dall'App Store o dal Google Play Store.

Schritt 2

Aprire un account ePost

Accedete all'app ePost con la vostra SwissID o registratevi nuovamente con il vostro indirizzo e-mail.

Schritt 3

Verifica dell'indirizzo postale

Inserite ora il vostro indirizzo nell'app e confermate la verifica. Poco dopo riceverete per posta un codice di verifica. Inserite quindi questo codice sotto l'inserimento dell'indirizzo.

Schritt 4

Abbonarsi al servizio di scansione

Se volete abbonarvi al nostro servizio di scansione, aprite il vostro profilo nell'app e andate su > Dati personali > Indirizzi.

Cliccate ora su "Visita il Widget Store" attraverso il banner del servizio di scansione per ordinare.

La segretezza della corrispondenza si applica anche al servizio di scansione 

L'app ePost è stata sviluppata secondo i più elevati standard di sicurezza IT e dati. Possiamo quindi assicurarti al 100% che la tua posta non può essere vista, letta o analizzata da nessun altro. 

20_02_24_ePost-screen-device-Push notification_IT-1

Desideri ricevere la lettera nel suo formato originale?

Anche questo non è un problema. Nella tua app ePost puoi farti recapitare a casa qualsiasi lettera nei 25 giorni successivi.

Original_letter-ePost PK

Le domande più frequenti

 

 

Come viene addebitato il servizio di scansione di ePost?

Il servizio funziona su base mensile. L’abbonamento viene fatturato in anticipo, cioè all’inizio di ogni mese. I documenti ordinati in versione cartacea, vengono addebitati nel periodo di fatturazione successivo.

Il servizio di scansione può essere configurato per più indirizzi?

Sì, è possibile aggiungere più indirizzi al profilo. Questi devono essere indirizzi in Svizzera. Come per il primo indirizzo, anche a questo indirizzo viene inviato per posta un codice di verifica. Solo quando questo codice viene inserito nel profilo, anche questo indirizzo viene registrato e può, se lo si desidera, far parte dell'abbonamento al servizio di digitalizzazione.

Cosa succede a una raccomandata?

Anche questo viene normalmente inoltrato al centro di scansione e aperto lì. Accettando le condizioni generali «Servizio di scansione», l'utente autorizza il centro di scansione ad accettare e aprire le lettere raccomandate. A questo punto, la lettera è considerata consegnata. A seconda dell'azione richiesta, l'utente può ordinare la casa originale gratuitamente durante il nostro periodo di prova della preview di scansione.

back to top

Hai altre domande?

Saremo lieti di aiutarti.