Dì addio alle buste e alla carta
A cosa serve il servizio di scansione
Con il servizio di scansione non ricevi solo la posta dei nostri partner direttamente nell'app, ma anche (quasi) tutta la tua corrispondenza in formato digitale.
Offerta per te
Semplificati la vita con il servizio di scansione di ePost.
**Ad eccezione, ad esempio, di schede elettorali, carte di credito, biglietti d'ingresso, ecc. che continueranno a esserti recapitati fisicamente. Per saperne di più
I tuoi vantaggi in breve
Consegna digitale della tua corrispondenza
Condividere l'accesso
Condividete l'accesso ai vostri documenti da epost, ad esempio con il vostro partner.
Archiviazione sicura dei documenti
Collegamento bancario
Sicurezza garantita
Gli elevati standard di sicurezza di La Posta e la segretezza della corrispondenza sono garantiti.
Per avere i documenti importanti sempre con te
Il servizio di scansione in sintesi
- Ricevere lettere in formato digitale, anche da mittenti esterni alla rete dei partner.
- Elaborate le fatture in arrivo senza dover passare dalla vostra app bancaria e archiviatele comodamente nello stesso posto.
- Archiviazione intelligente: le pile di carta e i faldoni disorganizzati appartengono al passato. Grazie alle etichette intelligenti, potete ritrovare rapidamente i documenti fiscali, assicurativi, ecc.
- Avete ancora un appartamento per le vacanze? Inserite più di un indirizzo
Configurazione in pochi passi
Schritt 1
Scaricare l'app
Scaricate gratuitamente l'app ePost dall'App Store o dal Google Play Store.
Schritt 2
Aprire un account ePost
Accedete all'app ePost con la vostra SwissID o registratevi nuovamente con il vostro indirizzo e-mail.
Schritt 3
Verifica dell'indirizzo postale
Inserite ora il vostro indirizzo nell'app e confermate la verifica. Poco dopo riceverete per posta un codice di verifica. Inserite quindi questo codice sotto l'inserimento dell'indirizzo.
Schritt 4
Abbonarsi al servizio di scansione
Se volete abbonarvi al nostro servizio di scansione, aprite il vostro profilo nell'app e andate su > Dati personali > Indirizzi.
Cliccate ora su "Visita il Widget Store" attraverso il banner del servizio di scansione per ordinare.
La segretezza della corrispondenza si applica anche al servizio di scansione
L'app ePost è stata sviluppata secondo i più elevati standard di sicurezza IT e dati. Possiamo quindi assicurarti al 100% che la tua posta non può essere vista, letta o analizzata da nessun altro.
Desideri ricevere la lettera nel suo formato originale?
Anche questo non è un problema. Nella tua app ePost puoi farti recapitare a casa qualsiasi lettera nei 25 giorni successivi.
Le domande più frequenti
Il servizio funziona su base mensile. L’abbonamento viene fatturato in anticipo, cioè all’inizio di ogni mese. I documenti ordinati in versione cartacea, vengono addebitati nel periodo di fatturazione successivo.
Sì, è possibile aggiungere più indirizzi al profilo. Questi devono essere indirizzi in Svizzera. Come per il primo indirizzo, anche a questo indirizzo viene inviato per posta un codice di verifica. Solo quando questo codice viene inserito nel profilo, anche questo indirizzo viene registrato e può, se lo si desidera, far parte dell'abbonamento al servizio di digitalizzazione.
Anche questo viene normalmente inoltrato al centro di scansione e aperto lì. Accettando le condizioni generali «Servizio di scansione», l'utente autorizza il centro di scansione ad accettare e aprire le lettere raccomandate. A questo punto, la lettera è considerata consegnata. A seconda dell'azione richiesta, l'utente può ordinare la casa originale gratuitamente durante il nostro periodo di prova della preview di scansione.
Hai altre domande?
Saremo lieti di aiutarti.