Il nostro servizio di scansione a pagamento ti semplifica la vita. Grazie a questo servizio, puoi fare scannerizzare a macchina la tua corrispondenza nel nostro centro di scansione e riceverla poi in formato digitale. Si tratta di un ottimo strumento per leggere, ad esempio, la tua posta durante le tue prossime vacanze. Ma attenzione! Assicurati di attivare il servizio con il dovuto anticipo. Può passare anche una settimana prima di ricevere la posta in formato digitale.
Come faccio per attivare servizio di scansione ePost?
- Scarica l’app: scarica l’app ePost/mylife sul tuo cellulare. La trovi nell'App Store.
- Effettua il login oppure registrati: se disponi già di un login della Posta o di una SWISS ID, è possibile servirsene per accedere. Altrimenti, puoi creare un nuovo account selezionando l'opzione «Registrati».
- Verifica dell'indirizzo per posta: dopo la registrazione, è importante verificare il tuo indirizzo. Questa operazione viene effettuata per posta e può richiedere fino a 3 giorni lavorativi. Qui di seguito ti spieghiamo come funziona.
- Immissione del codice: una volta ricevuto il codice, puoi verificare il tuo indirizzo.
- Abbonati al Servizio di scansione: l'ultimo passo consiste nell'abbonarsi al servizio di scansione nel Widget Store. Il Widget Store si trova nella versione web all'indirizzo app.epost.ch oppure direttamente nell'app, selezionando dapprima «Il mio profilo» e poi «Widget Store».
Dopo 2-3 giorni riceverai la tua corrispondenza nella casella di posta dell'app ePost/mylife App. In alternativa, potrai accedere alla versione web tramite app.epost.ch.
Una volta attivato il servizio di scansione ePost, nulla t’impedirà di trascorrere una vacanza rilassante in cui potrai leggere la tua posta in formato digitale.