Le notifiche push sono convenienti per ricevere informazioni importanti tramite l'app ePost direttamente sul tuo smartphone. Ma cosa bisogna fare se improvvisamente non le ricevi più? Ci sono diversi motivi per cui le notifiche push non arrivano.
1. Impostazioni dell'app: forse hai disattivato le notifiche push nell'app ePost. Per verificarlo, procedi nel modo seguente.
2. Impostazioni del dispositivo per le notifiche push: sia per Android che per iOS, puoi definire per ogni app se è consentita la notifica di nuovi eventi. È possibile che l'autorizzazione per l'app ePost sia stata disattivata.
Per Android:
Per iOS:
3. Standby / dati in background: sia gli iPhone che gli smartphone Android offrono la possibilità di attivare o disattivare gli aggiornamenti in background. Questo può causare problemi con le notifiche push.
Android: Android offre la funzione «Ottimizza il consumo della batteria», che mette le app in modalità standby per risparmiare batteria. Ciò limita le funzionalità in background, come la visualizzazione di nuove notifiche push. Per ricevere nuove notifiche, è quindi necessario aprire manualmente l'app più volte.
È anche possibile impostare un'eccezione per l'app ePost, in modo che non vada mai in standby.
iOS: sugli iPhone è possibile disattivare l'aggiornamento in background per risparmiare la batteria. Se è disattivato, l'app ePost verifica la presenza di nuove notifiche solo quando viene aperta. Per consentire all'app ePost d’inviarti sempre le notifiche push, procedi nel modo seguente:
Oltre a queste possibilità, è probabile che la connessione a Internet sia instabile o che sia stata attivata la modalità «Non disturbare». Se non trovi una soluzione al tuo problema per quanto riguarda le notifiche push in questo articolo, contatta l’assistenza