L'app ePost non t’invia notifiche push: noi un'idea ce l'abbiamo

2 min Tempo di lettura
4. settembre 2023

Le notifiche push sono convenienti per ricevere informazioni importanti tramite l'app ePost direttamente sul tuo smartphone. Ma cosa bisogna fare se improvvisamente non le ricevi più? Ci sono diversi motivi per cui le notifiche push non arrivano. 

1. Impostazioni dell'app: forse hai disattivato le notifiche push nell'app ePost. Per verificarlo, procedi nel modo seguente.

  1. Apri l’app ePost e vai su «Il mio profilo».
  2. Quindi clicca su «Impostazioni».
  3. Verifica che le notifiche push siano attivate.
  4. Se sono attive, disattiva l'interruttore, attendi qualche secondo e riattivalo. Chiudi l'app e riavviala. In questo modo si attiva una nuova registrazione del dispositivo per il servizio push.

2. Impostazioni del dispositivo per le notifiche push: sia per Android che per iOS, puoi definire per ogni app se è consentita la notifica di nuovi eventi. È possibile che l'autorizzazione per l'app ePost sia stata disattivata.  


Per Android: 

    1. apri le impostazioni del dispositivo;
    2. in seguito, clicca su «Apps»,
    3. seleziona l’app ePost;
    4. ora vai su «Notifiche»;
    5. fai clic su «Mostra notifiche».  

Per iOS:

    1. apri le impostazioni del dispositivo;
    2. fai quindi clic su «Notifiche»;
    3. nell’app ePost seleziona il tipo di notifica;
    4. qui puoi impostare ePost in modo che ti possa inviare notifiche push. 

3. Standby / dati in background: sia gli iPhone che gli smartphone Android offrono la possibilità di attivare o disattivare gli aggiornamenti in background. Questo può causare problemi con le notifiche push.  

Android: Android offre la funzione «Ottimizza il consumo della batteria», che mette le app in modalità standby per risparmiare batteria. Ciò limita le funzionalità in background, come la visualizzazione di nuove notifiche push. Per ricevere nuove notifiche, è quindi necessario aprire manualmente l'app più volte.  

È anche possibile impostare un'eccezione per l'app ePost, in modo che non vada mai in standby.

    1. apri le impostazioni del dispositivo;
    2. in seguito, clicca su «Apps»,
    3. seleziona l’app ePost;
    4. clicca su «Batteria»;
    5. sposta la voce su «Non limitato». 

iOS: sugli iPhone è possibile disattivare l'aggiornamento in background per risparmiare la batteria. Se è disattivato, l'app ePost verifica la presenza di nuove notifiche solo quando viene aperta. Per consentire all'app ePost d’inviarti sempre le notifiche push, procedi nel modo seguente: 

    1. apri le impostazioni del dispositivo;
    2. in seguito clicca su «Criteri generali»;
    3. clicca su «Aggiornamento in background»;.
    4. impostare il cursore dell'app ePost su off.

Oltre a queste possibilità, è probabile che la connessione a Internet sia instabile o che sia stata attivata la modalità «Non disturbare». Se non trovi una soluzione al tuo problema per quanto riguarda le notifiche push in questo articolo, contatta l’assistenza

Nessun commento al momento

Facci sapere cosa pensi