ePost Academy

Massimizza il tasso di consegna inserendo correttamente i tuoi nomi in ePost

Scritto da Admin | 4-set-2023 09:18:52

Vuoi essere sicura/o che la tua posta digitale arrivi in modo affidabile? Ti mostriamo come massimizzare il tasso di consegna della tua posta inserendo correttamente i tuoi nomi, in pochi semplici passaggi.  

  1. Scegli la giusta combinazione di nomi  

La cosa più importante per ricevere tutta la posta digitale: assicurati che il tuo nome sia registrato nei sistemi postali e nel servizio di scansione ePost esattamente nello stesso modo come ricevi la maggior parte delle lettere. 

Concretamente, ciò significa che se sulla maggior parte delle tue lettere c'è scritto «Hans Jürg Müller Meier», allora scrivi sempre il nome in questo modo. Tuttavia, se la maggior parte delle persone ti scrive usando «Hans Müller», scegli questa variante del nome. 

  1. Correggi il tuo nome 

Se ti accorgi di non aver inserito correttamente i tuoi nomi, puoi facilmente correggerli. Esistono due modi per farlo. 

  • Online: vai al portale clienti «La mia Posta», http://www.posta.ch. Vai a «Il mio profilo» e seleziona «Dati utente». Qui puoi modificare l'indirizzo e richiedere la correzione del nome.
  • Sul posto: puoi anche recarti a una filiale della Posta Svizzera e segnalare le correzioni del nome allo sportello. Ricordati di portare con te un documento per confermare la tua identità. 

  1. Presta attenzione all’uniformità 

Non è sufficiente che il tuo nome sia corretto nei normali sistemi postali: è importante che tu lo abbia inserito esattamente nello stesso modo anche nel servizio di scansione ePost. Se ci fossero delle differenze, le macchine di smistamento automatico potrebbero avere difficoltà a riconoscere gli indirizzi. In questo caso le tue lettere verranno recapitate fisicamente.  

Purtroppo non possiamo garantire che ogni lettera venga digitalizzata. Tuttavia, inserendo correttamente i tuoi nomi, aumenti il tuo tasso di consegna e, man mano che sviluppiamo il nostro sistema, ci miglioriamo.