Perché ricevo ancora posta cartacea anche se ho un account ePost?
Ti sei registrata/o in ePost, ti sei preparata/o per il futuro senza carta e improvvisamente trovi di nuovo una lettera fisica nella tua cassetta delle lettere. Naturalmente, la cosa solleva delle domande. Qui ti spieghiamo i motivi e ti presentiamo le possibili soluzioni.
Perché ricevo ancora posta cartacea anche se sono registrata/o in ePost?
Iscrivetevi alla ePost easyLife Academy per essere sempre aggiornati.
Tutti i documenti dei partner ePost finiscono automaticamente nella tua casella di posta elettronica di ePost. Tuttavia, al momento il numero di partner è ancora limitato. Se un mittente non si serve di ePost, purtroppo non possiamo inviarti la sua posta in formato digitale.
Tuttavia, se ricevi una lettera fisica da parte di un partner ePost, verifica di aver attivato il mittente in questione nel tuo profilo. O forse di recente hai cambiato il tuo indirizzo? In questo caso, la consegna digitale sarà sospesa per motivi di sicurezza fino a quando non verrà effettuata una nuova verifica. Questa verifica può essere effettuata comodamente dal tuo profilo. In seguito, ti verrà inviato un nuovo codice di autenticazione per posta al tuo indirizzo fisico, che dovrai inserire e confermare per riattivare il servizio.
Non c'è un modo per ricevere la mia posta in formato digitale senza eccezioni?
La risposta è: quasi. Il nostro servizio di scansione ePost ti consente di ricevere quasi tutta la tua posta in formato digitale, anche quella proveniente da chi non è partner di ePost.
Pagando un canone mensile o annuale, apriremo meccanicamente la tua posta fisica nel nostro centro di scansione e la inoltreremo immediatamente in formato digitale al tuo indirizzo ePost. Non si crea alcun ritardo rispetto alle spedizioni tradizionali. Se però desideri ricevere comunque una copia fisica della lettera, puoi richiederla gratuitamente entro 25 giorni.
Cosa non possiamo scansionare:
- Schede SIM
- Chiavette USB
- codici PIN
- biglietti
- Lettere raccomandate
Tieni comunque presente che non possiamo scansionare tutti gli invii postali. Le spedizioni con contenuti fisici come schede SIM, chiavette USB, codici PIN o biglietti non possono, logicamente, essere digitalizzate. Anche gli indirizzi scritti a mano che non sono leggibili dalla macchina o i formati di lettera insoliti non vengono rilevati durante la scansione. Anche le lettere raccomandate sono escluse dalla spedizione digitale. Quindi, ci vorrà un po' di pazienza prima che tu possa fare completamente a meno della tua cassetta di posta fisica. C’è comunque una buona notizia: grazie alla continua espansione della nostra rete di partner ePost e al continuo miglioramento dei nostri scanner, ti stai avvicinando all'obiettivo di ricevere sempre più posta in formato digitale.
Potrebbe piacerti anche
Queste storie correlate
Nessun commento al momento
Facci sapere cosa pensi