ePost per le aziende: tutte le novità a colpo d’occhio
In questo articolo ti guidiamo attraverso le numerose funzioni di ePost: la soluzione ideale per il lavoro quotidiano. Una sorta di guida compatta, precisa ma di facile comprensione, dove ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere su ePost in quanto cliente aziendale.
La digitalizzazione cambia le nostre abitudini professionali. Uno di questi cambiamenti consiste nel modo di scambiarci informazioni. La piattaforma ePost si adatta al cambiamento, senza rinunciare alla sicurezza e all’affidabilità della tradizionale corrispondenza per posta.
Un porto sicuro nella comunicazione digitale
ePost offre una piattaforma sicura e indipendente dai diversi canali di comunicazione per la corrispondenza aziendale. Che si tratti di inviare fatture, lettere o solleciti, ePost consente di raggiungere i destinatari tramite ogni canale di comunicazione scritta.
Inviare, ricevere e tenere traccia della posta
Con ePost è possibile inviare la propria corrispondenza da ogni postazione di lavoro con un semplice clic. Altrettanto facile è anche ricevere lettere e fatture nella casella di posta digitale. In alternativa, è possibile sottoscrivere un abbonamento aziendale al servizio di scansione, in maniera da ricevere in formato digitale anche la posta cartacea. Un’altra funzione risiede nell’ePost Monitoring: un servizio che consente di tenere traccia di tutte le spedizioni e della loro avvenuta consegna. In questo articolo ti spieghiamo in dettaglio perché le aziende lavorano con ePost.
Archivio digitale
L’obbligo di conservazione dei documenti è un aspetto della gestione aziendale spesso sottovalutato. eArchive di ePost è quello che ci vuole, in quanto consente di archiviare la documentazione in formato digitale e conforme alle prescrizioni di legge. Il sistema di gestione dei documenti (DMS) di ePost è più sicuro delle tradizionali soluzioni cloud e soddisfa tutte le direttive dell’Ordinanza sui libri di commercio (Olc). L’archivio digitale di ePost permette di risparmiare spazio e tempo, riducendo i costi. In questo articolo ti spieghiamo come.
SmartSend: la soluzione intelligente per le spedizioni
Con ePost SmartSend, è possibile inviare lettere, fatture, conteggi dei salari, bollettini di consegna o contratti in tutta comodità e semplicità ovunque ti trovi: alla consegna affidabile ci pensa ePost. La procedura avviene tramite i canali più diffusi, come l’app ePost, eBill oppure la tradizionale posta cartacea. Del resto, i tuoi interlocutori hanno certamente preferenze diverse su come desiderano ricevere la posta. SmartSend rileva automaticamente il canale di consegna preferito e invia la tua posta aziendale di conseguenza.
Panoramica delle funzioni di ePost
- Risparmia su stampanti, buste e carta: i nostri partner certificati per la stampa si occupano delle tue spedizioni con processi automatizzati.
- Non serve più recarsi alla posta: la corrispondenza è consegnata alla Posta Svizzera direttamente dai nostri partner per la stampa.
- Sostenibilità: tutti gli utenti dell’app eBill o ePost ricevono le tue spedizioni automaticamente in formato digitale, con un bel risparmio in termini di risorse e CO2.
- Tutto sempre sotto controllo: grazie alla funzione Monitoring di ePost SmartSend sai sempre dove si trovano le tue spedizioni.
Potrebbe piacerti anche
Queste storie correlate
Nessun commento al momento
Facci sapere cosa pensi