Istruzioni per impostare i promemoria nell'app ePost

1 min di lettura
7. novembre 2023

A volte, mantenere una visione d’insieme di compiti e scadenze importanti non è così facile. Per fortuna c'è l'app ePost, che non solo rende più facile la gestione della posta elettronica, ma offre anche la possibilità d’impostare promemoria direttamente nell'app. In questo articolo ti mostreremo, passo dopo passo, come impostare i promemoria nell'app ePost e ti spiegheremo perché questa funzione è così utile.

epost-blog-phone-2-1

Punto 1

Apri l'applicazione ePost sul tuo dispositivo e naviga fino al documento o alla lettera a cui desideri aggiungere un promemoria.

epost-blog-phone-3

Punto 2

Una volta aperto il documento o la lettera, tocca l'intestazione nella parte superiore dell'app o il menù a tre punti. Questo può variare a seconda del dispositivo e della versione dell'app ePost.

epost-blog-phone-4

Punto 3

Fai clic su «Imposta promemoria».

epost-blog-phone-4-1

Punto 4

Seleziona la data e l'ora desiderate.

Importante: attiva le notifiche push

Per essere sicuri di ricevere i promemoria in tempo utile, è importante che le notifiche push siano attivate nell'app ePost. Per scoprire come attivare le notifiche push, vedi qui.

Iscrivetevi alla ePost easyLife Academy per essere sempre aggiornati.

Come sfruttare al meglio questa funzione?
Ecco alcune situazioni in cui è particolarmente utile impostare dei promemoria.

  • Promemoria per i pagamenti: hai ricevuto una fattura e vuoi essere sicura/o di non dimenticare di pagarla? Imposta un promemoria per essere avvisata/o in tempo utile.
  • Scadenze per contratti o progetti: se hai contratti, progetti o scadenze importanti, puoi impostare dei promemoria per essere sicura/o di non dimenticarteli.
  • Biglietti di auguri per compleanni e anniversari: è buona educazione rispondere alle lettere ricevute in occasione di compleanni e anniversari. Tuttavia, quando si festeggia, è facile dimenticarsi di qualcosa. Imposta dei promemoria futuri per non dimenticarti mai di ringraziare per gli auguri che hai ricevuto.
  • Documenti importanti: se hai ricevuto documenti importanti che devono essere trattati in un secondo momento, l’impostazione di un promemoria ti aiuterà a non perderli di vista.