Ricevere la posta aziendale in formato digitale, ovunque si trovi.

Il servizio di scansione ePost
rende tutto più semplice.

Registrarsi ora
{}

Il ePost ScanningService per i clienti commerciali

Il nostro centro di scansione digitalizza la vostra posta fisica

La vostra posta aziendale viene inoltrata automaticamente al centro di scansione certificato di ePost, aperta a macchina, scansionata e consegnata in formato digitale.

La vostra azienda riceve una casella di posta elettronica digitale

Con la cassetta postale digitale di ePost, avrete un accesso sicuro alla vostra posta aziendale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche quando lavorate da casa o durante le assenze.

Ricevete la vostra posta aziendale in formato digitale

Approfittate di tutti i vantaggi della corrispondenza digitale. Inoltrate le lettere internamente, trasferitele ai vostri sistemi IT o archiviate documenti importanti in modo pratico e sicuro.

È così semplice

I vostri vantaggi

Iniziare con il ePost ScanningService

Fate digitalizzare la posta aziendale a un prezzo interessante.

Mantenete il pieno controllo dei costi pagando per ogni spedizione ricevuta.

Cassetta delle lettere digitale
Gratuito
ricevere ePost in formato digitale da partner affiliati.
Ricezione di lettere digitali da parte dei partner ePost collegati**
Accedere alla posta aziendale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
La riservatezza delle lettere è garantita anche digitalmente con ePost.
Opzione per l'archiviazione digitale conforme alla GeBüV con ePost eArchive (a pagamento)
**Aziende e autorità che inviano posta digitale tramite ePost (ad es. Vaudoise, Die Mobiliar, Cantone di Berna, ecc.)
ePost Scanning Service
CHF 0.80*
per lettera
Scansionate la posta fisica e fatela recapitare come ePost.
Reindirizzamento della posta aziendale a un centro di scansione certificato
Apertura della macchina, scansione e consegna come ePost
Consegna fisica di articoli non scannerizzabili (ad es. carte bancarie, carte d'identità, ecc.) a CHF 2.50 per lettera
Gli invii possono essere ordinati in originale per 25 giorni (CHF 5.00)
Fatturazione mensile in base al volume effettivo delle spedizioni
*più l'inoltro automatico degli invii non scansionabili a CHF 2.50 per lettera Opzionale: Consegna di copie fisiche CHF 5.00 per lettera

Siete pronti per iniziare?

Semplice onboarding e nessun costo nascosto. Iniziate con ePost ScanningService in tre passi.

FAQ

 

Wie verknüpfe ich meine bestehenden Konten bei IncaMail und ePost?

In deinem ePost-Profil muss die gleiche E-Mail-Adresse erfasst sein, die du auch in deinem IncaMail-Konto nutzt. In ePost kann diese als Haupt-E-Mail-Adresse oder als zusätzliche, optionale E-Mail-Adresse hinterlegt werden. Nach Bestätigung der E-Mail-Verifikation kannst du IncaMail-Nachrichten in ePost empfangen.

Erhalte ich in ePost auch eingeschriebene IncaMail-Nachrichten?

Nein. Eingeschriebene IncaMail-Nachrichten werden ausschliesslich an dein IncaMail-Konto gesendet.

Ich nutze die ePost, aber ich möchte keine IncaMail-Nachrichten dort empfangen. Was kann ich tun?

Du kannst IncaMail-Nachrichten als ePost-Absender in der App selbst deaktivieren. Gehe hierzu in deinem Profil in den Bereich "Absender verwalten" und deaktiviere den Absender «IncaMail» der Schweizerischen Post.

Back to top
Altre soluzioni ePost

Comunicazione aziendale intelligente

Avete domande sul ePost ScanningService?

 

Quale posta non viene scansionata dal ePost ScanningService?

Non possono essere scansionati tutti i contenuti delle lettere che non sono di carta ma di altri materiali, ad esempio carte SIM, CD, chiavette USB, carte plastificate, carte d'identità, badge, ecc. Non vengono scansionati nemmeno le lettere con codici PIN, denaro, biglietti, buoni personali, assegni o se il formato è superiore all'A3 o inferiore all'A6. Se il contenuto di un invio non può essere scansionato o non lo è (si tratta di invii BU o GU), l'invio viene effettuato fisicamente al destinatario a pagamento (2.50 franchi per lettera/IVA esclusa).

Cosa succede alle spedizioni con articoli fisici?

Gli invii contenenti oggetti fisici (come passaporti, carte di credito, ecc.) vengono inoltrati al destinatario con la posta A a 2,50 franchi per invio il giorno stesso e arrivano al suo domicilio 1-2 giorni dopo.

E se avessimo bisogno del documento originale?
Se desiderate ricevere una lettera ePost o un'anteprima di scansione in originale, potete ordinarla entro 25 giorni.
 
Aprite il documento nell'app e poi toccate "Ordina documento originale". Il documento originale vi sarà inviato per posta fisica.
Quanto costa il ePost ScanningService per le aziende?

Ecco un riepilogo dei costi: 

- Il costo della scansione è di CHF 0,80 per lettera/IVA esclusa. 

- L'inoltro automatico di contenuti non scansionabili è di CHF 2,50 per lettera/IVA esclusa. 

- Ordinare una lettera originale in forma cartacea è di CHF 5/IVA esclusa per lettera (possibile entro il periodo di conservazione di 25 giorni). 

I costi vengono addebitati mensilmente.

Come posso vedere se il mio ScanningService è attivo?

Per assicurarvi che il vostro servizio di scansione sia attivo, controllate il vostro abbonamento nel Widget Store.

Nel Widget Store, tutte le offerte attivate sono etichettate come "abbonate". Se questa panoramica non è sufficiente per voi, troverete una selezione dei vostri widget attivati sotto "I miei widget". 

Nach oben

Ci sono altre domande

Potete trovare altre domande/risposte in le nostre FAQ.